Home Page
Chi Siamo
Contatti

Il Glutine e la Celiachia

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali: frumento, farro, kamut, orzo, segale, sorgo, spelta, triticale e di conseguenza nei loro derivati.

L'Alternativa al grano vuole dare la possibilità a tutti di gustare piatti speciali realizzati con alimenti preparati con farine senza glutine, altrettanto buoni e con proprietà benefiche per il nostro organismo.

Tutti i nostri prodotti vengono preparati con metodi artigianali, ingredenti freschissimi e di ottima qualità, con attrezzature all'avanguardia e in ambienti igienicamente sani.

L'alternativa

L'alternativa alla farina ottenuta dal grano è la composizione di farine derivate da altri cereali e spesso anche dall'aggiunta di quella prodotta dalla macinazione di legumi, che conferiscono al prodotto finale caratteristiche nutrizionali di notevole importanza e con benefici per la salute.

  • IL GRANO SARACENO, ricco di proteine e di rutina, rafforza i vasi sanguigni, tonifica il sistema circolatorio (è ideale per prevenire varici) oltre a tonificare sangue, stomaco e colon.
  • IL MIGLIO, ricco di ferro, magnesio, potassio, silicio, vitamina B ed E, facilita la digestione ed elimina le sgradite eccedenza di acidosi
  • IL RISO, fonte di vitamine del gruppo B, utile in particolare al sistema nervoso aiutandolo a combattere i sintomi della depressione, oltre ad avere un'azione benefica sul colon contribuendo all'eliminazione di scorie tossiche
  • IL MAIS, contiene elementi utili all'organismo, in quanto ricco di lipidi, proteine, carboidrati, sodio, ferro, fosforo, potassio, vitamine del gruppo A e B; ha proprietà diuretiche, indicatonei dolori della cistite, della renella, dei calcoli ed in tutti i casi in cui sia necessario promuovere la diuresi.
  • IL LUPINO, legume dalle molteplici proprietà nutrizionali, ricco di fibre, e proteine, aiuta il cuore abbassando il livello di colesterolo, glicemia, pressione e potrebbe diventare in futuro, uno strumento per combattere l'ipercolesterolemia.
  • I PISELLI, ricchi di vitamina B1 e C, ferro, zinco, folato, carotene, fibre e soprattutto poveri di grassi.